BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 21 ottobre 2013

Riciclo creativo: Scatoline porta regalo

Buongiorno care affezionate lettrici, 
questo è un post un pò improvvisato, che stacca un pò da quello che vi sto mostrando ultimamente, ma che spero e credo vi potrà essere utile per le prossime feste. 

 
 Queste scatoline le ho pensate per il mercatino a cui sono stata invitata. Visto la grande mole di orecchini che avevo a disposizione ho deciso di partecipare. 
Ho dovuto pensare a qualcosa dove mettere gli orecchini, ho penato che fosse brutto darli in mano... mi occorreva qualcosa. 
Per fortuna il web è ricco di idee e io non butto via neanche i rotoli di carta igenica. 

 Infatti, qualche rotolo di carta igenica, della carta adesiva per riverstire cassetti e armadi che mia zia stava imprudentemente puttando nella pattumiera.... e che io ho salvato... 
e delle etichetta homemade... per decorare il tutto..
 Ho tagliato della carta adesiva della misura giusta, l'ho attaccata sul rotolo di carta igenica che in seguito ho schiacciato per creare le chiusure della scatola...
Infine, ho attaccato con la colla stick l'adesivo e voilà il gioca è fatto... in pochi minuti ho creato  queste meravigle. 
Io ho usato della carta adesiva, ma potete usare della normalissima carta da pacchi e incollarla con della colla, o stampare qualcosa, magari una foto, e incollarla sopra... vi dico nessuno si accorge che quelle scatoline arrivano dai rotoli di carta igenica... quindi non spifferate il segreto. 

A presto 
Elisa


13 commenti:

Maryclaire ha detto...

Che idea geniale...
La "rubo" subitissimo!!!!
Grazie mille per la "soffiata": tranquilla, non rivelerò a nessuno il segreto ;-)

Cinzia ha detto...

Mi piacciono moltissimo, ottima idea!

franca ha detto...

ma che bella idea, sono bellissime, davvero una meraviglia di idea riciclosa, complimenti

Vale ha detto...

Ho giust'appunto della carta adesiva che mi è avanzata...grazie per la dritta ;D!!

Angela Miceli ha detto...

Un'idea geniale! Complimenti Elisa! Sono bellissimi! Un bacio :)

Semplicementedani ha detto...

Semplice e utile per Natale, grazie! Dani

Miriam ha detto...

Idea bellissima! Complimenti!
Buona settimana,
Miriam

Michela ha detto...

Ciao!
Che bell'idea! Con poco e di effetto! Grazie x essere passata da me!
Michela

Andreina ha detto...

fantastica idea.....brava

La Casa di Legno ha detto...

un'idea super!!!!!!!! bravissima!

Elisa2011 ha detto...

Grazie per averci svelato il segreto, proverò a realizzarle, tu sei stata bravissima!

Daniela ha detto...

Ormai è diventato un "must"! ;)
Sto raccogliendo anche io i rotoli di carta igienica, probabilmente alcuni faranno la stessa fine dei tuoi! ^_^

Norma ha detto...

Che carine, simpatiche, veloci e riciclose.
Brava
Ciao
Norma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...