BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 6 febbraio 2012

Rosa ...ma a punto croce

 Buongiorno e buona settimana.

Sorpresa... ancora fiori sotto questa bella neve. 
Questa è una rosa ricamata a punto croce, l'ho fatta io. 
Vagando per i tanti blog avevo visto meravigliosi lavori a punto croce... e un pò alla volta mi è presa voglia di provare anche a me... mi sono detta che non poteva essere difficile.
Prima di iniziare mi sono data dei punti fissi da rispettare, non avendo mai tenuto un ago in mano... (e sapendo solo cosa significa ricamare da quei lavori per bambini già stampati con i fili in dotazione da lavorare a mezzo punto):
1- un solo colore;
2- qualcosa di piccolo e semplice
3 - lavorare con 2 fili per dare più spessore al disegno. 


Questo è il risultato nel dettaglio, ci sono dei fili tirati e qualche altro è rimasto un pò lente. Qualche punto non è proprio al suo posto... per una principiante autodidatta non mi lamento. Voi cosa ne dite?


Per arricchire un pò il disegno ho fatto questa cornicetta sotto...


ed ecco il lavoro finito. 
Ho fatto un errore ho tagliato l'intorno della tela e adesso non so come sistmarlo come attaccarla... in tutti i miei buoni propositi mi sono dimenticata un passaggio... 

A presto 

Elisa

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...