BENVENUTI NEL MIO BLOG

giovedì 15 settembre 2011

librettino messa e coni matrimonio


Salve 
come promesso ecco qualche lavoretto che abbiamo "fatto in casa" (proprio in questa stanza) per il matrimonio. 
In questa foto qui a fianco, oltre al meraviglioso lavoro delle fioriste, vi mostro il nostro librettino della messa, come tradizione contiene tutti i passi della liturgia che abbiamo scelto e che Flavio ha pazientemente impaginato stampato e rilegato. Il mio contributo è semplicemente artistico, ho ideato la copertina in carta di seta (come  le partecipazioni) e visto l'importanza della carta ho preferito un scritta semplice in angolo e per dare un tocco di eleganza ho aggiunto una rifinitura con un filo di raso al margine. Il risultato è piaciuto agli ospiti e ... anche agli sposi che l'hanno ideato. 

Questi invece sono i coni per il riso, la foto non li mostra completamenta ma sono semplicissimi anche questi, sia come realizzazione sia come decorazione. 
Per realizzarli abbiamo utilizzato della carta molto spessa (160g) bianca. Abbiamo disegnato, con l'aiuto di word, due quadrati su ogni pagina, in modo da essere facilitati nel ritaglio, e in un angolo abbiamo aggiunto i nostri nomi in salmone (visto che tutte le decorazioni erano di questo colore). Flavio molto paziententemente gli ha stampati e ritagliati (ha utilizzato delle forbici zigrinate per renderli più carini, visto che erano già molto semplici). Io ho provveduto ad arrotolarli (consiglio la colla a caldo in questi casi non aiuta, anche la vinilica non è ottimale perchè rimangono le onde visto che è molto molle, meglio una colla stick) e a decorarli. In partenza sapevo che era impossibile farli tutti uguli e per questo ho fatto sbizzarrire la fantasia per farli il più possibile diversi, utilizzando però sempre lo stesso materiale del nastro salmone e dei fiorellini bianchi e arancio: qualche volta ho fatto un fiocchettino, altre ho semplicemente girato sul cono il nastro, altre volte ho lasciato il nastro molle... il bello e che mentre li confezionavamo ci eravamo dimenticati che il contenuto ci sarebbe arrivato tutto sulla testa!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...