BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 19 settembre 2011

altri dettagli dal matrimonio...

Ciao,
ecco ancora un dettaglio dal matrimonio. 

Qui a fianco vi mostro i nomi dei tavoli che abbiamo ideato in abbinamento con il tableau. 
Come tutte le decorazioni sono rifinite in arancio. 
Scegliere il tema non è stato facile... abbiamo valutato vari argomenti, ma quelli più usati (canzoni, film, fiori, ecc) non avevano a che fare con noi... Alla fine l'idea... volevamo rappresentare il nostro percorso tra le stazioni (in più Flavio adora tutto quello che è inerente le ferrovie) per questo non potendo mettere una cartina con le varie tappe dei treni, anche perchè di difficile realizzazione, abbiamo scelto le stazioni e per fare qualcosa di più "esclusivo" le foto che abbiamo utilizzato erano le foto d'epoca delle stazioni che passavamo quando ancora vivevamo lontani. Ecco il risultato. Non ho una foto del tableau al momento disponibile, ma ve lo descrivo prevemente: abbiamo incollato le stesse foto (con in più i nomi dei componenti i tavoli) su un cartonlegno (gigante) rifinito con della carta di riso bianca e un nastro di raso..molto semplice (appena trovo una foto la posto subito siamo molto orgogliosi del risultato).
Questo invece sono i nostri confetti.
Fin dall'inizio avevamo avuto l'idea di dare la cifra destinata alle bomboniere in beneficienza e come per tutto il resto creare da noi la confezione dei confetti (che per tradizione comunque non dovevano mancare).
Semplice realizzazione... una scatoletta in plastica (ho scelto questa forma ma ce ne sono altre) un nastro di organza bianco (ideale anche se preparato con anticipo non perde la forma) un nastrino di raso salmone, una decorazione a farfallina e due perline per rifinire, poi le abbiamo riposte in un cesto bianco decorato con del tulle salmone comunque facevano il suo effetto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...