BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 16 aprile 2012

Matilda i primi passi e il suo coprispalle nuovo


Buonasera, 
vi presento Matilda, oggi per lei è una giornata molto importante perchè finalmente ha fatto i suoi primi passi, un pò inaspettatamente anche se ormai a 16 mesi, ma oggi si è decisa e si è staccata e il bello è che nessuno la fermava più. Era da tempo che andava, ma sempre con qualcuno che la teneva non si fidava a staccarsi, oggi si è sentita sicura e ha capito che poteva fare da sola.
 Proprio questa mattina ho finito questo coprispalle per lei... 
Tilda è un pò particolare come bambina, non ama i vestiti e il rosa... quindi ho scelto un colore neutro e ho deciso di fare un gioco di trecce sul retro che risulta la parte migliore. 
Le calza a pennello e per le copre tutta la schiena quindi ideale per l'estate da mettere su una canottiera (o se sua madre la convince su un vestito).
 Visto che il progetto di questo coprispalle è una mia idea vi dico come l'ho realizzato. 
Ho usato un filato abbastanza fine e ho usato un ferro n.4. Ho avviato 118 maglie e ho fatto prima 10 ferri a costa 2/2 e poi ho iniziato con le trecce. Nel mio progetto iniziale era 3: due di 8 maglie e una di 16, ma poi mi sembrava vuoto quidi dopo 10 ferri dall'inizio delle trecce ho aggiunto altre 4 trecce di 4 maglie e così ho continuto fino al 10 ferri dalla fine dove ho interrotto le trecce più piccole.
 Per la manica ho mantenuto al costa 2/2 su entrambi i lati per 6 maglie e questo è il risultato. 
So che non sono chiara, ma come sapeto sono pochi mesi che ho iniziato con la maglia e vado ancora per tentativi, se volete dei chiarimenti scrivetemi pure. 


Altra cosa importate oggi mi sono iscritta IN RITARDO al "mini sal per la festa della mamma" ideato dal Gabry del blog A Casa di Gabry, è il primo al quale patecipo speriamo di non fare brutta figura.

A preto
Elisa

7 commenti:

Daniela ha detto...

i primi passi di un figlio sono emozionanti. ricordo Gaia quando è partita... eravamo a casa noi 2 quella sera, io ero sul divano e lei gattonava tutt'intorno, poi in un'attimo alzo la testa e vedo lei che mi viene incontro. ho riso dalla gioia, e l'ho abbracciata forte, mentre una lacrima mi scendeva dalla gioia. mi commuovo facilmente lo so!
Daniela.
Daniela

Carmen ha detto...

Complimenti a Matilde per il suo debutto come bipede (è una delle emozioni più grandi per noi genitori e una delle avventure più spericolate per loro!) e complimenti a te per la tua bravura da trenta e lode! Troppo bello il coprispalle!
Carmen

Andreina ha detto...

i primi passi da soli sono una conquista.......
bello il coprispalle.....

Miriam ha detto...

...e come le sta bene....una graziosa signorina

Clara ha detto...

Bellissimo lavoro! Ma io sono qui per ringraziarti.... GRAZIE MILLE!!!!!!!!! E' arrivato il tuo delizioso pacchetto.... che bello!!!!!!! NE sono felicissima e sto scrivendo il post sul mio blog cannellaemele.blogspot.com. Grazie ancora per l'inaspettato e graditissimo pensiero! Un abbraccio, Clara.

TheSweetColours ha detto...

è troppo carina!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Carinissima la modella un'amore!
Complimenti per tutto!
A presto Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...