BENVENUTI NEL MIO BLOG

giovedì 28 marzo 2013

Segnaposto dell'ultimo minuto - tutorial

Buongiorno care affezionate lettrici, 
oggi iniziano le celebrazioni di Pasqua, anche se più che Pasqua qui da noi sembra quasi Natale... visto che tempo. 

Non volevo parlarvi di questo, ma dei segnaposti che ho arrangiato per la cena di Laurea di Carolina. 
Sono davvero semplici da realizzare e ho pensato di darvi una specie di tutorial, che non si sa mai, ma potrebbe essere utile!!!

Il materiale da utilizzare è semplice, quello che avete in casa... 
io ho utilizzato dei fogli da disegno, un pò più spessi come un cartoncino, delle forbici sagomate, colla, foglietti colorati a tema - stampati precedentemente - e pennarelli. 

 
Scusate le foto non sono molto belle... ma accontentiamoci. 
 Come dicevo il procedimento è molto semplice, si comincia ritagliando dei quadrettoni (11x12cm sono questi, ma la misura  solo indicativa) o semplicimente si divide in 6 il foglio da disegno. 
Si usano le forbici sagomate per rifilare il bordo e si piega a metà il cartoncino... gran parte del lavoro è fatto.   

 Ho stampato della carta digitale free trovata da qualche parte in rete, ma se non avete modo o tempo di fare questo, della carta da pacchi andrà benissimo è sufficiente tagliarla a listarelle... (non è un zucchina o una carota... ma non mi sono venuti in mente altri termini) delle lunghezza dei segnaposto e alte circa 1 cm. Incollatele alla base del segnaposto e adesso aggiungete i nomi...
Bene avete appena realizzato dei segnaposto super artigianali per la vostra tavola. 

Buon lavoro 

A presto 
Elisa

1 commento:

Miriam ha detto...

Quante idee e quanta manualità! Bravissima!
Buona Pasqua,
Miriam

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...