BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 16 gennaio 2012

UN CAPPELLINO PER AZZURRA

 Buongiorno, 
questo cappellino è per Azzurra, mia nipote di 6 mesi.
Vi ho sempre parlato poco di lei e/o comunque ad non ho fatto lavori di rilievo per questa bambina, ma è nata a 20 giorni dal matrimonio quindi diciamo che non ho avuto praticamente tempo per farle qualcosa. 
Questo cappellino l'ho pensato proprio per lei. E' una rielaporazione di uno schema che ho trovato sul web. Lo schema è destinato agli adulti e per questo riducendo il numero delle maglie il risultato calzava quasi a pennello.

 Il modello che avevo trovato prevedeva il chicco di riso come maglia, ma per me era poco praticabile visto che dovevo tenere presente anche gli aumenti e le diminuzioni: per semplificarmi un pò il lavoro ho usato il legaccio. Per essere la prima esperienza per quanto riguarda i cappelli, ne sono soddisfatta.
Gli "orrori" come al solito ci sono, ma cerco di nasconderli bene, questo modello è un basco, ma ho dimunuito troppo i cm tra il bordo e l'inizio delle  diminuzioni quindi, al momento di provarlo risultava un pò corto. Per fortuna copriva le orecchie e per i bimbi questo è fondamentale.


Ho preferito usare due colori per dare un pò di originalità al modello e per concludere ho applicat il "solito" fiore per decorare. 


A presto Elisa


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...