BENVENUTI NEL MIO BLOG

martedì 5 ottobre 2010

C'è una prima volta per tutto

Non avrei mai pensato di arrivare a scrivere qualcosa on line e tanto meno creare una mia pagina sul web,
ma eccomi qua come si usa dire c'è una prima volta per tutto. 
Questo blog nasce per pubblicare i miei lavori all'uncinetto, da qui il nome di queste pagine.  
Visto che mi sento, in questo momento, più a mio agio a intrecciare fili che a scrivere ecco qua il mio ultimo "capolavoro". 

 

Ne sono molto fiera... perchè al momento è il lavoro che mi piace di più tra quelli che ho fatto e che in fondo non credevo che mi riuscisse così bene. 


La prima parte è molto veloce mentre l'ultima è molto lunga e noiosa perchè ripetitiva... non finisce più... Non so se la foto gli rende giustizia, ma è la bellezza di 41cm di diametro, quindi vi potete immaginare come siano stati lunghi gli ultimi giri. 
Visto che il ghiaccio è stato rotto ecco altri lavori terminati:



.
...ovviamente il mio lavoro si limita solo alle trine...ma anche in questo caso il risultato ottenuto è molto carino, in parte dovuto all'effetto cromatico che nasce tra la spugna e il colore del filo.
Il primo (quello bianco e rosso)è stato di più difficile realizzazione rispetto al secondo (un semplice filet), anche perchè per fissare il colore ho dovuto bagnare in acqua e aceto le bordature prima di procedere alla cucitura delle stesse sulla spugna, in questo modo si riduce il rischio di trovarsi con gli asciugamani di colore rosa dopo il primo lavaggio. 

3 commenti:

Best Season ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Best Season ha detto...

Complimenti Elisa, sono davvero belli!
Molto particolare l'asciugamano con il ricamo rosso.
In bocca al lupo per questa nuova "avventura".
Best Season - Bed and Breakfast

jessy73 ha detto...

Ciao Elisa, grazie per la visita al mio blog e per i complimenti!
abbiamo una cosa molto importante in comune: le nostre nonne ci hanno imparato ad amare l'uncinetto e, almeno per quanto mi riguarda, anche se non è da tanto tempo vicino a me ogni volta che termino un lavoro penso a quando sarebbe fiera di me!
Un'altra cosa in comune è il centro bianco di questo post, ma lo sai che l'ho fatto anche io?!
Sei molto brava e anche la copertina che hai fatto non è affatto male, il fatto è che quando si vedono i lavori degli altri sembrano sempre meglio dei propri...a me capita spesso, sapessi quante copertine migliori della mia ho visto!
Continua così è l'unico modo per migliorare.
Baci,
Jessica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...