BENVENUTI NEL MIO BLOG

venerdì 4 novembre 2011

Funghetto


 Buogiorno, 

qui piove... e con le foglie gialle e marroni sugli alberi finalmente si sente l'autunno... ed ecco allora una delle ultime realizzazioni... un funghetto!

E' talmente piccolo che non lo posso chiamare fungo. 
E' il mio esperimento di agrumini (se così si chiamano). 
L'ho realizzato di getto ho avviato 5 cat chiuse in cerchio e poi ho cominciato a crescere, ma non troppo in modo che mi rimanesse una specie di tubo, per chiudere il gambo ho stretto un pò e poi ho messo all'interno del cotone. Per creare il cappello senza staccare il lavoroho cominciato ad allargare nuovamente fino al raggiungimento della grandezza desiderata, infine ho cambiato colore (per creare proprio l'effetto del fungo porcino) e realizzato l'ultima parte del cappello anche qui andando a scemare le maglie graduatamente, infine prima di chiudere ho inserito all'interno ancora del cotone. 
Questo funghetto è un omaggio per il nonno che in questo periodo andava in cerca di funghi.

1 commento:

Elisa2011 ha detto...

Sembra vero, complimenti sei stata bravissima.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...