BENVENUTI NEL MIO BLOG

giovedì 6 ottobre 2011

Nessuna novità ... di nuovo presine.


Non ci posso far nulla, ho scoperto l'incredibile mondo delle presine e per questo continuo a crearle e a presentarvele. 

Ecco le ultime!

Questi vestitini li ho visti per i vostri blog qua e la e pensavo di non essere in grado di realizzarle... mi sempravano così complicate.
Invece riesco ancora a sorprendermi di me stessa...in realtà sono molto semplici. 
Vi spiego prevemente come si realizzano, (ma trovate schemi più chiari tranquillamente sul web). 
Si inizia con un giro di catenella (dai 15 alle 25 maglie dipende molto dalla dimensione e in parte dal filo utilizzato) e si ripassa a maglia bassa, ovviamente aumendando di qualche maglia. Si continua a girare a maglia bassa fino a raggiungere la grandezza desiderata (è carino usare più colori). Per la gonna io ho utilizzato dei ventaglini formati da 2 maglie alte una catenella e 2 maglie alte e ho girato in questo caso. Il penultimo giro della gonna è realizzato con un grade ventaglio di 9 maglie alte e l'ultimo è una maglia bassa per rifinitura. 
Sto cercando di realizzare altre presine, ho trovato degli animaletti molto carini che presto presenterò, ma vorrei fare anche delle presine a forma di frutta (non so fragole, mele...) ma non riesco a trovare lo schema. Potete aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo.

3 commenti:

Silvia 66 ha detto...

Ma ciao, solo presine??? Sono bellisssime, utilissime e colorano la cucina con amore, allora dico evviva le presine e bravissima, un besos

ELISABETTA ha detto...

sono molto carine, queste presine mi ricordano mia nonna,quando ero piccola la vedevo lavorare ad uncinetto e mi ricordo faceva questi vestitini i centrini con i cigni e altro.

Sabrina G. ha detto...

ma lo sai che la mia mamma ne ha tantissime?
Lei era infermiera e gliele regalavano le pazienti.
Devo chiederle di farmele fotografare (io purtroppo non so lavorare all'uncinetto)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...