Buongiorno,
e buon venerdì.
Ho preparato questo biglietto per la Prima Comunione del figlio di mio cugino.
Mia mamma mi ha chiesto di occuparmi del regalo e del biglietto... ho notato che da anni e anni i bigliettini sono sempre gli stessi, quindi per fare qualcosa di originale ho pensato di sfruttare le competenze acquisite ultimiamente granzie al Sal di Francesca.
Questo ho è il risultato.
Ho cercato un immagine che rendesse l'idea della Prima Comunione e che allo stesso tempo fosse facile da realizzare con la tecnica del ricamo su carta... ed ecco il motivo del grappolo e delle spighe (che sembrano più dei forconi, ma in ogni caso rendono l'idea).
Ho fatto il ricamo su della carta spessa bianca e poi ho incollato il tutto su un cartoncino color crema e ho tagliato i bordi con delle forbici sagomate in modo da rendere il risultato più carino, visto che questo biglietto è per un bambino non ho aggiunto altri dettagli più femminili.
Tuttavia, visto che una parte del regalo è in contanti ho pensato di aggiungere, con della carta e del biadesivo una taschina interna adatta a contenerli.
Se volete lo schema che ho utilizzato per questo biglietto, è un pò artigiale vi avverto, mandatemi una mail.
A presto
Elisa
7 commenti:
ΤΕΛΕΙΑ ΙΔΕΑ !!!!BRAVO!!!!!!!!!
Ma sai che anch'io avevo in mente di fare qualcosa del genere per la prima comunione? anch'io ho partecipato al sal di Francesca - a dir la verità devo ancora terminarlo -e anche a me mia mamma ha "commissionato" i bigliettini ... devo farne 4, tutti maschietti ... avevo pensato al calice sempre se riesco a trovare un'immagine semplice. Altrimenti mi sa che ti copio, se posso! saluti!
Bellissimo biglietto brava ciao Giuliana
MA-GNI-FI-QUE ! Vraiment de toute beauté...
Bon week-end !
Anna
È bellissimo!
Brava! Hai finalizzato una nuova competenza acquisita per un progetto bellissimo come quello di fare da te i biglietti per la comunione di tuo figlio. Auguroni!
Carissima sono passat per caso...complimenti....mi farebbe piacere se mi vieni a trovare.
strucon creazioni d'oro
Posta un commento