Non avrei mai pensato di arrivare a scrivere qualcosa on line e tanto meno creare una mia pagina sul web,
ma eccomi qua come si usa dire c'è una prima volta per tutto.
Questo blog nasce per pubblicare i miei lavori all'uncinetto, da qui il nome di queste pagine.
Visto che mi sento, in questo momento, più a mio agio a intrecciare fili che a scrivere ecco qua il mio ultimo "capolavoro".
La prima parte è molto veloce mentre l'ultima è molto lunga e noiosa perchè ripetitiva... non finisce più... Non so se la foto gli rende giustizia, ma è la bellezza di 41cm di diametro, quindi vi potete immaginare come siano stati lunghi gli ultimi giri.
Visto che il ghiaccio è stato rotto ecco altri lavori terminati:
.
...ovviamente il mio lavoro si limita solo alle trine...ma anche in questo caso il risultato ottenuto è molto carino, in parte dovuto all'effetto cromatico che nasce tra la spugna e il colore del filo.
Il primo (quello bianco e rosso)è stato di più difficile realizzazione rispetto al secondo (un semplice filet), anche perchè per fissare il colore ho dovuto bagnare in acqua e aceto le bordature prima di procedere alla cucitura delle stesse sulla spugna, in questo modo si riduce il rischio di trovarsi con gli asciugamani di colore rosa dopo il primo lavaggio.
3 commenti:
Complimenti Elisa, sono davvero belli!
Molto particolare l'asciugamano con il ricamo rosso.
In bocca al lupo per questa nuova "avventura".
Best Season - Bed and Breakfast
Ciao Elisa, grazie per la visita al mio blog e per i complimenti!
abbiamo una cosa molto importante in comune: le nostre nonne ci hanno imparato ad amare l'uncinetto e, almeno per quanto mi riguarda, anche se non è da tanto tempo vicino a me ogni volta che termino un lavoro penso a quando sarebbe fiera di me!
Un'altra cosa in comune è il centro bianco di questo post, ma lo sai che l'ho fatto anche io?!
Sei molto brava e anche la copertina che hai fatto non è affatto male, il fatto è che quando si vedono i lavori degli altri sembrano sempre meglio dei propri...a me capita spesso, sapessi quante copertine migliori della mia ho visto!
Continua così è l'unico modo per migliorare.
Baci,
Jessica.
Posta un commento