BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 29 ottobre 2012

Esperimenti a Gigliuccio ... un centrotavola


 Buongiorno, 
ecco qua l'ennesimo esperimento tirato fuori dalle mie manine...
A dire il vero non è il primo lavoro che faccio con questa tecnica, ma il primo mi è stato praticmente strappato dalle mani prima che riuscissi a staccare l'ago e per questo non ho foto da mostrarvi. 



Anche questo centro tavola è destinato alla stessa persona e alla medesima stanza dell'altro. L'altro, una piccola tenda è molto simile per matriale e sfilatura usata, quindi mi perdonerete la mancanza. 


 Non sono una grande esperta di gigliuccio, ma posso dire che è una tecnica molto divertente e i risultati, vedete i miei che sono una principiante, sono davvero eccezionali, infatti gli oggetti che si possono creare danno tutto un'altro tocco all'ambiente per il quale vengono creati. 
Questo è la visione d'insieme del lavoro che ho fatto... non poteva mancare una piccola rifinitura ad uncinetto... 


A presto 
Elisa

lunedì 22 ottobre 2012

Sal Waiting for X-mas



 Buongiorno, 
... ci sono voluti diversi mesi, ma finalmente vi mostro il i primi lavori di Natale e non solo... visto che questi addobbi sono il risultato del Sal waiting for x-mas organizzato da Manuela lo scorso giugno.



 Questo è il primo schema ricamato nel mezzo del gran caldo... ho scelto il rosso per calarmi nell'atmosfera natalizia anche se era solo luglio... ho sbagliato a cucirlo, un pò troppo preciso, ma il disegno era davvero carino e originale.


 ... questo è il secondo, che in realtà ho ricamato per ultimo... mi faceva un pò paura il confezionamento e invece è venuto davvero bello e più originale.
Questo infine è l'ultimo schema che Manuela ci ha inviato... davvero bello anche questo. 

Spero di avere un pò di tempo e potermi sbizzarrire in altri colori così da avere un albero super affollato da questi bellissimi ornamenti. 

Grazie Manuela per aver organizzato questo sal è stato divertentissimo. 

A presto 

Elisa

mercoledì 17 ottobre 2012

Sal a tema del cambiol settembre...orsetto molto profumato

 Buonasera, 
anche questo mese, in enorme ritardo vi mostro lo scambio tra del sal a tema del cambio, per il mese di settembre. 
Il tema del mese era orsetto e la mia abbinata era Antonella, che purtroppo non ha un blog al quale potervi indirizzare, ma la invito a farlo quanto prima (se ovviamente il tempo glielo permette) perchè fa dei lavori carinissimi. 

Come al solito sul momento il tema mi ha un pò spaventata, ma guardando tra i miei appunti "virtuali" ho trovato questo schemino a filet e ho deciso di fare un coscinetto per Antonella, da appendere, da usare come puntaspilli o semplice decorazione.
Ho aggiunto anche un addobbo per l'albero di Natale e un braccialettino (che mi sono dimenticata di fotografare) e la mi abbinata mi ha detto di apprezzare. 

Lei invece mi ha inviato ben due orsacchiotti, la mia  foto non è gran che, ma vi posso dire che dal vivo sono davvero carinissimi è molto molto profumati. 
L'orsetto classico contine dei sali al tiglio, mentre l'altro orsetto super personale perchè c'è ricamata la mia iniziale, è un guanto, da utilizzare come più mi piace, ma che per il momento metto da parte perchè ho paura di sciuparlo, all'interno è stato inserito un altro sacchettino di sali al glicine e gelsomino. 

Grazie infinite Antonella, questo scambio è stato davvero bello e originale, non avrei mai pensato ad un idea così divertante per inventare un orsetto. 

 a presto 
Elisa 

lunedì 8 ottobre 2012

Sal Segnalibro ecco i risultati

 Buongiorno, 
finalmente dopo mesi riesco a mostrarvi i risultati del sal del segnalibro organizzato da Loredana, non avedo dato tempi io me la sono presa comoda ed arrivo solo adesso a fare e mostrare i lavori proposti nel suo sal. 
Come in tutte le cose o rivoluzionato un pò tutte le regole per metterci un pò del mio.

Ho utilizzato le varie tecniche proposte, ma per rendere tutto più grazioso (ma sopratutto per coprire la matasse di nodi e fili sul retro dei lavori) ho aggiunto un cartoncino in modo da creare spessore e colore ai segnalibri.

Ringrazio Loredana per avermi dato questa possibilità sono stata molto contenta di aver partecipato. 

A presto 
Elisa

venerdì 5 ottobre 2012

Sapete che giorno è oggi?

 Sapete che giorno è oggi? 

Molto probabilmente no... quindi ve lo dico subito. 
Due anni fa oggi iniziavo proprio così.
Infatti, proprio oggi, iniziava la mia avventura nel mondo del blog... sono passati due anni e altro di "un filo per creare" di fili ne ho usati parecchi e ad oggi posso dire non solo fili. 

Questo blog sta crescendo probabilmente ve ne siete accorti e io con lui, grazie a tutte voi che mi mettete tanta curiosità, grazie a tutte voi che mi seguite o solo passate di qua di tanto in tanto, che commentate queste pagine. 

Sono partita che usavo un uncinetto e un gomitolo di filo, adesso questa stanza è piena di lana, cotone, stoffa, fili da ricamo, tele di ogni genere aida, lino ecc...
Probabilmente non mi aspettavo tanto successo, tanta curiosità anche per quello che faccio, probabilmente non pensavo di essere qui oggi due anni dopo a raccontarvi questi due anni e invece sono molto molto contenta, sono contenta che in questo periodo di stallo io non sono stata ferma e sono andata avanti. 
 
Grazie mille. 

Elisa

lunedì 1 ottobre 2012

Idea regalo: UNA SCIARPA FORATA

 Buongiorno, 
vi mostro questa sciarpa che ho realizzato la settimana scorsa, come regalino per un bambino di 2 anni. 
Mi sono armata di due ferri n.5,di lana azzurra e blu e questo è il risultato. 
Lo so che parlare di lana con questa afa non è il caso ma bene o male oggi è ottobre e bisogna cominciare a riprendere in mano questo materiale.



Ho creato questo gioco di linee per rendere il tutto un pò più vivace. 
Il foro che vedete nella foto è per permettere al bambino di indossarla più facilmente e magari, visto che  la lana è fastidiosa per la maggior parte dei bimbi tenere il nodo un pò più morbido, come vedete nella foto qui a fianco. 

A presto 
Elisa
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...