BENVENUTI NEL MIO BLOG

venerdì 27 aprile 2012

Esperimenti con i gessetti profumati


 Buonasera... 
ecco a voi un'altro esperimenti: uno dei tanti...

Non so sarà la primavera..ma qualche tempo fa mi è venuto in mente di fare questi gessetti, navigando tra i vari blog ne ho visti di meravigliosi... e ho voluto provare...

Prima cosa reperiere il gesso... è stato facile in ferramenta... e poi gli stampini ...in silicone magari, ma niente di forme carine, niente mi sono arrangiata con una vecchia confezione di cioccolatini. 

Il risultato non era male e profumava tantissimo di vaniglia, in casa avevo quest'essenza e per un esperimento l'usata... ma nonostante il buon profumo e l'aspetto discreto erano insignificanti e ho deciso di decorarli con una rosina arrangiata con un angolo di stoffa e un fiocco...

Sono troppo sottili e delicati, ma come prima prova mi contento.

A presto
Elisa

martedì 24 aprile 2012

Ricamo su Carta - prima tappa



Buongiorno,
oggi vi parlo del ricamo su carta... fino a qualche giorno fa non sapevo cosa fosse... ma ho cominiciato a vedere sui vari blog gli aggiornamenti di un sal di una tecnica nuova molto bella e così ho scoperto il Sal di Francesca. Le ho chiesto di partecipare e anche se sono stata in enorme ritardo Francesca è stata così disponivile e gentile che mi ha mandato subito la prima tappa per mettermi in pari con le altre ed io non ho aspettato un secondo ed ecco qua il risultato anche perchè davanti alle novità non so resistere.
Non è preciso come quelli che ho visto in giro ma io ne sono molto contenta.


Adesso aspetto la seconda tappa e vediamo quello che riesco a fare...



Elisabetta di http://atelierknitnstitch.blogspot.it/ mi ha nominato per questo premio...wow il secondo in due giorni. Grazie Elisabetta. 

Le condizioni sono 2 rispondere ad una serie di domande e nominare altre 10 blog, come ieri giro il premio a tutte perchè è così difficile selezionare solo 10 vincitrici. Quindi vediamo le domande... 
Qual è la tua rivista di moda preferita?
 Non credo di averne una preferita...magari una categoria riviste di cucina di ricamo di uncinetto...
Chi è il tuo cantante/band preferito?
Ascolto di tutto...è più facile sceglire un brano...ma dovendo scegliere dire U2
Qual è la tua Youtube guru preferita? ...sono talmente fuori da questo genere di cose che non capisco neanche la domanda.... 
Qual è il tuo prodotto make up preferito? Non lo so, forse la matita per gli occhi
Dove ti piace vivere? A casa... anche dopo un viaggio è sempre bello tornare a casa. 
Qual è il tuo film preferito? Ce ne sono un trilione ... ma dovendo scegliere... in questo caso non riesco... 
Quante paia di scarpe possiedi? Abbastaza
Qual è il tuo colore preferito? Verde...ma perchè adesso la natura è tutta verde... 

A presto 
Elisa

lunedì 23 aprile 2012

Premio Portafortuna.

Buongiorno qualche giorno fa Giuliana del blog Casa Giuliana mi ha nominato per questo premio...la ringrazio infinitamente perchè un porta fortuna non fa mai male.
Ok adesso per accettare questo bel premio bisogna rispettare delle regole...:
1. inserire il premio nella barra laterale (finisco qui e gli trovo un bel posto)
2. dire tre cose che ci piace mangiare...farei prima a dire tre cose che non mi piace mangiare...comunque PASTA, PIZZA e DOLCI
3. passare il premio a 10 amiche... come al solito per me è davvero difficile girare un premio e fare un scelta quindi è per tutte quelle che lo desiderano ricevere.

A presto
Elisa

venerdì 20 aprile 2012

Arrivi e Partenze

 Buongiorno,  questa è stata un settimana di partenze e arrivi... e adesso vi spiego perchè. 
Come vi avevo detto qui avrei festeggiato le 20.000 su questo blog inviato a due sostenitrici un piccolo pensiero...
  Per loro ho creato questi due piccoli oggettini all'uncinetto. Possono essere portacellulari, mp3 o comunque ideali da tenere in borsa...le borse delle donne sono sembre così caotiche (in reatà parlo della mia che mi nasconde sempre tutto).
Entrambe mi hanno detto e ho visto dai loro blog che i pacchetti fortunatamento sono arrivati a destinazione e quindi procedo col mostrarvi i lavori realizzati e consigliandovi un giro sui loro blog dove troverete cose carinissime... gomitoloni di Vanessa e cannella e mele  di Clara.  







 Infine, a dire la verità, la più fortunata sono stata io avendo vinto lo scorso marzo il Blog Candy di Cinzia (...le mie creazioni) date un occhiata qua quante meraviglie crea Cinzia... e
 una di queste meravigle corredata da un simpatico biglietto e un set di asciugamani elegantissimi mi è arrivato proprio l'altro ieri...
Grazie ancora a Cinzia è tutto bellissimo e queste foto non gli rendono giustizia. 

A presto Elisa


lunedì 16 aprile 2012

Matilda i primi passi e il suo coprispalle nuovo


Buonasera, 
vi presento Matilda, oggi per lei è una giornata molto importante perchè finalmente ha fatto i suoi primi passi, un pò inaspettatamente anche se ormai a 16 mesi, ma oggi si è decisa e si è staccata e il bello è che nessuno la fermava più. Era da tempo che andava, ma sempre con qualcuno che la teneva non si fidava a staccarsi, oggi si è sentita sicura e ha capito che poteva fare da sola.
 Proprio questa mattina ho finito questo coprispalle per lei... 
Tilda è un pò particolare come bambina, non ama i vestiti e il rosa... quindi ho scelto un colore neutro e ho deciso di fare un gioco di trecce sul retro che risulta la parte migliore. 
Le calza a pennello e per le copre tutta la schiena quindi ideale per l'estate da mettere su una canottiera (o se sua madre la convince su un vestito).
 Visto che il progetto di questo coprispalle è una mia idea vi dico come l'ho realizzato. 
Ho usato un filato abbastanza fine e ho usato un ferro n.4. Ho avviato 118 maglie e ho fatto prima 10 ferri a costa 2/2 e poi ho iniziato con le trecce. Nel mio progetto iniziale era 3: due di 8 maglie e una di 16, ma poi mi sembrava vuoto quidi dopo 10 ferri dall'inizio delle trecce ho aggiunto altre 4 trecce di 4 maglie e così ho continuto fino al 10 ferri dalla fine dove ho interrotto le trecce più piccole.
 Per la manica ho mantenuto al costa 2/2 su entrambi i lati per 6 maglie e questo è il risultato. 
So che non sono chiara, ma come sapeto sono pochi mesi che ho iniziato con la maglia e vado ancora per tentativi, se volete dei chiarimenti scrivetemi pure. 


Altra cosa importate oggi mi sono iscritta IN RITARDO al "mini sal per la festa della mamma" ideato dal Gabry del blog A Casa di Gabry, è il primo al quale patecipo speriamo di non fare brutta figura.

A preto
Elisa

venerdì 13 aprile 2012

Un coprispalle per la mamma

 Buongiorno, 
questo è il coprispalle che ho ideato per mia mamma. 
Mia mamma ha un vestitito estivo un pò troppo scollato sia sul davanti che sulla schiena e faceva un pò di difficoltà a metterlo, anche se risulta fresco e comodo per l'estate.
Voleva qualcosa che gli permettesse di sfruttarlo di più senza appesantirlo.
Ho ideato uesto coprispalle abbastanza semplice sia come linea che come maglia per non coprire l'abito. Ho trovato questo cotone grezzo che si abbinava benissimo col vestito ( sono stati sufficienti meno di 150 g) ho avviato 120 maglie e il gioco è fatto. Queso cotone prevedeva una lavorazione con ferro n.4, in reatà ho usato il 5 in modo che la maglia risultasse più morbida e comoda da usare. 
A mi mamma è piaciuto. 


In realtà questo è il terzo coprispalle che termino, ma per gli altri non ho ancora foto decenti... appena possibile pubblichero anche questi.



Qui a fianco invece vi mostro il regalo che sono andata a ritirare ieri in posta... 
Vi ricordate in questo post vi avevo mostrato delle piastrelle che avevo realizzato per Rossella o meglio per la coperta granny che stava realizzando... e lei in cambio mi ha mandato tantissime belle cosine: un bel posatino con la balza aida che aspetta solo che ci aggiuga un ricamo, un fiore di feltro per decorare, degli spilli con la copocchia per i miei esesordi al cucito, una scatola di perline e un bellissimo pensiero scritto a mano. Grazie Rossella... aspettiamo di vedere la tua coperta




A presto 
Elisa

martedì 10 aprile 2012

Regalo di compleanno per Carolina

 Buongiorno, 
come è andato il ponte di Pasqua? Immagino tutti un pò stanchi per aver cucinato e appesantiti dal troppo mangiare...
Passate le feste eccoci di nuovo qui dove ci eravamo lasciati... infatti vi mostro un'altro biglietto di auguri...questa volta per un compleanno...lo sapete quando entro in fissa con qualcosa ne faccio versioni e versioni diverse.
Questo il bigliettino di aguri che accompagnava un piccolo pensiero,come al solito fatto a mano, per il compleanno della cugina di mio marito, Carolina.

La tecnica del biglietto è la solita usata nei biglietti per gli auguri spediti per Pasqua (qui), oviamente cambia il ricamo, infatti ho fatto un l'iniziale del nome contornata di farfalline
 Il regalo effettivo è un pò strano... nel mio progetto iniziale dico subito che non era così, ma quando si vuole fare qualcosa di nuovo non si sa mai dove si casca...

Credo che la festeggita si stia ancora chiedendo di cosa si tratta... e sveliamo il segreto: quando l'ho incontrata l'ultima volta voleva farsi in modo artigianale una custodia per il suo nuovo Nintendo ds...ma non avendo sentito nulla in merito credo che il suo progetto sia ancora in alto mare, per questo ho voluto anticipare e farglilo io...speriamo accetti il pensiero!
Anche i bottoni sono fatti da uncinetto, come tutta questa bustina (vogliamo chiamarla così), in pratica ho rivestito dei bottoni vecchi che avevo in casa, in questo modo risultano abbinati con il resto del lavoro.

A presto 
Elisa

giovedì 5 aprile 2012

AUGURI DI BUONA PASQUA



Buongiorno, qualche giorno fa ho iniziato a fare questi ricami...fiori farfalle e un augurio scritto sopra Buona Pasqua, ne ho fatto un cercando di abbinare bene i colori... ancora ho da prendere dimestichezza con il punto croce... visto che veniva bene ne ho fatto un'altro... e poi ancora uno e poi un'altro ancora... se fossero venuti bene avevo un progetto in mente: trasformarli in qualcosa di altro.





 Infatti crocetta dopo crocetta nonostante qualche "orrore" non erano male, erano allegri colorati e divertenti ... così ho creato i biglietti d'auguri da inviare per Pasqua...che ne dite?


 Per fare il biglietto ho preso un foglio A4 di quelli un pò più spessi (da 80g) l'ho piegato a meta, nella parte che sarebbe risultata interno ho tracciato i segni dove si sarebbe collocato il ricamo...ho tagliato con un triccetto incollato un pò di colla... et voilà.

Auguri di Buona Pascqua.

A presto

Elisa

lunedì 2 aprile 2012

20.000 visite (e più) GRAZIE A TUTTE VOI

 ... si proprio così questo blog ha raggiunto e superato le 20.000 visite... (inoltre ha più di 60 followers) per me è un bellissimo traguardo ma che devo condividere con tutti voi che seguite e con i vostri commenti sostenete queste pagine. 

GRAZIE DI CUORE.



A dire il vero mentre si avvicinava questo traguardo avevo pensato di fare un Blog Candy...ma visto che negli ultimi tempi si sono registrati qualche problemi su questa forma di "concorso" ho dovuto trovare una forma alternativa per ringraziarvi.  Ho deciso di prendere il primo commento ricevuto nel mese di marzo e l'ultimo fino ad adesso a cui fare un regalo niente di eccezionale un pensiro un piccolo oggeto creato da me. 
Sono andata a scavare negli archivi e ho trovato che :
il 1 marzo CLARA del blog Cannella e mele ha lasciato un commento. 
il 1 aprile VANS del blog Gomitoloni ha lasciato un commento. 

Quindi queste due signore in rappresentanza di tutte voi riceveranno qualcosa (ovviamente ho bisogno dei vostri indirizzi per inviarvelo quindi mi aspetto una mail) ancora sinceramente non so cosa inventerò anche se ho un mezza idea ... vedremo.



A proposito di Blog Candy... HO VINTO IL MIO PRIMO BLOG CANDY ...ed era quallo organizzato da CINZIA del blog le mie creazioni...la ringrazio pubblicamente anche perchè non mi è riuscito lasciargli un commento sul blog... chi sa come mai?. Grazie 

A presto 
Elisa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...