BENVENUTI NEL MIO BLOG

giovedì 24 novembre 2011

SCALDACOLLO " Pre-maman"

Ecco cosa succede a fare una prova... anzi si dice un campione... ma per me anche una prova... un pò strana nelle forme...
Avevo questo avanzo di lana trovato nei vecchi cesti da lavoro insieme ai ferri e prima di iniziare un lavoro con della lana comprata per un altro progetto...ho avviato un pò di maglie per vedere l'effetto della costa 1/1 ... il bello è che più andavo avanti più questo oggetto diventava carino... e ho deciso di trasformarlo da campione in un altro scaldacollo ... in questa stagione forse è utile... 

Adesso vi spiego prechè pre-maman... penserete uno scaldacollo lo possono indossare tutti!

In effetti è prooprio così. Ma oggi mentre pensavo come finirlo per renderlo più sbarazzino, mia cugina mi dice che potrei farne uno per lei...ecco fatto: prendi pure questo! Come si fa a dire di no ad una quasi mamma... a poche ore (speriamo) dal parto? Infatti Sara dovrebbe dare alla luce Sveva quanto prima... se solo questa bambina si decidesse, visto che i tempi sono già passati!!
Nell'ultima foto la futura mammina posa per noi e indossa lo scaldacollo!!
In bocca al lupo!!

giovedì 17 novembre 2011

Una sciarpa per il Nano




buongiorno.
Ecco ancora un altro lavoro a maglia terminato. 
Continuo a produrre sciarpe, ma data la mia scarsa esperienza in materia vado ancora per le cose molto molto semplici e che riesco a finire in poco tempo...
Questa sciarpa pensata e realizzata per mio nipote Michele...detto Nano (da me non da altri e non perchè sia basso, anzi). 




 Ho secelto una lana molto morbida, in quanto gli danno fastidio i maglioni e le sciarpe che "ruvidano", il colore forse è un pò troppo serio ma al momento che l'ho scelto l'ho visto giusto per lui che è anche chiaro di capelli.  
Ho avvito 60 maglie e lavorato una costa 2/2, come lo scaldacollo precedente... ma è venuta corta ma larga... al destinatario è piaciuta ... basta questo!!!


mercoledì 16 novembre 2011

I LOVE HANDMADE

Ho trovato in giro  tra i nostri blog questo pensiero e ve lo propongo anch'io... 
 
Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, 
dal vicino che vende dal catalogo, oppure quello che fa orecchini ,
dall'amica che vende su internet ......dai mercatini caratteristici dei nostri paesi..
Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno
e non alle multinazionali, cosi facendo molte più persone potranno vivere un 
Natale felice.
 
Concordo pienamente con questa iniziativa e aggiungo così facendo il vostro regalo sarà ancora più prezioso e unico non oggetto commerciale uguale per tutti, ma un oggetto pensato e personalizzato per la persona che lo riceverà. 

venerdì 11 novembre 2011

Primo lavoro a maglia: SCALDACOLLO



Buonasera.
Finalmente ho finito il primo lavoro a maglia... ecco qua il mio scaldacollo. 
Che ne dite?
Lo so i bordi non sono eccezionali... ma è il mio primo lavoro e io ne sono contenta comunque. 
Mi hanno aiutata le signore del corso... sopratutto nella cucitura finale, ma tutti gli errori (orrori) sono opera mia. 

Per la realizzazione ho utilizzato della lana merinos... con queste giornate calde ho ancora forti dubbi che lo utilizzerò, ma al momento in cui ho comprato la lana ho pensato proprio al freddo inverno... i colori che ho scelto si abbinano sia con maglioni e giacche in più mi sembrano ideali per la stagione in cui stiamo per entrare.

Ho aggiunto questo fiore realizzato con uncinetto e ferri per dare un goccio di eleganza a questo oggetto e un bottone lucido per completare. 
L'ho realizzato avviando 90 maglie e poi con una lavorazione regolare (nel mio caso aggiungo più o meno) a coste 2/2.  Ferri utilizzati n. 6


Infine vi mostro quando questa lana morbida e modellabile a piacimento indossandolo. 

Saluti
 

martedì 8 novembre 2011

Work in progress...e corso di maglia

Buonasera. 
Ecco come procede il lavoro di cui vi avevo già parlato qualche tempo fa (in questo post) ... è un lavoro davvero lento anche perchè i veri progressi si vedono dopo diverse righe.
Non credo di vederlo finito in tempo per Natale... anche perchè come vi ho già detto ho mille cose in testa e mille cose avviate. 
In ogni caso il risultato mi piace e comincia a prendere forma, non sta venedo molto preciso perchè ho un rigo in più da un lato e ovviamente uno in meno dall'altro... ma magari nessuno se ne accorge.
Come vi dicevo tra le cose avviate ci sono diverse cosette calde calde in lana che sto realizzando a maglia... non ci credo neanche io ma faccio progressi e presto avrò qualcosa da mostrarvi.

venerdì 4 novembre 2011

Funghetto


 Buogiorno, 

qui piove... e con le foglie gialle e marroni sugli alberi finalmente si sente l'autunno... ed ecco allora una delle ultime realizzazioni... un funghetto!

E' talmente piccolo che non lo posso chiamare fungo. 
E' il mio esperimento di agrumini (se così si chiamano). 
L'ho realizzato di getto ho avviato 5 cat chiuse in cerchio e poi ho cominciato a crescere, ma non troppo in modo che mi rimanesse una specie di tubo, per chiudere il gambo ho stretto un pò e poi ho messo all'interno del cotone. Per creare il cappello senza staccare il lavoroho cominciato ad allargare nuovamente fino al raggiungimento della grandezza desiderata, infine ho cambiato colore (per creare proprio l'effetto del fungo porcino) e realizzato l'ultima parte del cappello anche qui andando a scemare le maglie graduatamente, infine prima di chiudere ho inserito all'interno ancora del cotone. 
Questo funghetto è un omaggio per il nonno che in questo periodo andava in cerca di funghi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...